Viscom Italia 2017
Effetto “wow” assicurato sullo stand Neopost Graphics a Viscom.
Rho-10 Ottobre 2017 – Novità sorprendenti sia in ambito hardware che software sullo stand H19, per i tre giorni di manifestazione l’indiscussa protagonista sarà la creatività nella stampa.
Per la prima volta in Italia sarà possibile vedere in funzione DuSense DDC-810, il verniciatore UV spot digitale compatto e performante progettato da Duplo. Utilizza le affidabili tecnologie di alimentazione e messa a registro Duplo, combinandole con un’interfaccia grafica intuitiva basata su Windows: i tempi di avvio sono limitati e il primo foglio finito è subito utilizzabile, senza scarti. DuSense nobilita le stampe con la stesura spot di vernice UV, nelle aree e con gli spessori predefiniti nell’artwork PDF. Le testine inkjet a risoluzione 600x600 dpi realizzano su uno stesso foglio spessori compresi tra i 20 e gli 80 micron in un solo passaggio. DuSense è dotato di due telecamere per la lettura in tempo reale dei segni di registro. Ciò significa che qualsiasi cambio di immagini XY, distorsione dell'immagine, inclinazione o distorsione di torsione viene regolata automaticamente non appena il foglio viene alimentato sotto la testina ink jet. DuSense è compatibile con qualsiasi stampante digitale SRA3, ma non è limitato alla stampa digitale né a questa dimensione. Con una dimensione massima di 364mm x 740mm, è possibile infatti tagliare un B2 lungo la sua lunghezza e caricare i fogli nell'alimentatore ad aspirazione. Dopo aver avviato il processo di verniciatura Spot UV, l'operatore può lasciare in funzione la macchina fino a 30 minuti, senza sorveglianza, e dedicarsi ad altre attività.
Nel campo della nobilitazione di stampa le novità non finiscono qui, in quanto Viscom sarà vetrina per il lancio della plastificatrice compatta Venus 380: una macchina entry level ma altamente perfomante che consente di plastificare e nobilitare con il foil brevi e medie tirature di stampe digitali.
Un’altra innovativa soluzione è il sistema di cucitura a punto metallico Duplo System 350R, configurato con la stampante Ricoh C7100: una linea completamente automatica per la finitura in linea di libretti, perfetto per gli stampatori che hanno una produzione di circa 10.000 opuscoli/mese. In ambito software la novità è rappresentata da Arianna, la soluzione ERP verticalizzata per il settore delle arti grafiche in ambiente Windows, capace di soddisfare tutte le esigenze dell’azienda. Dall’inserimento del preventivo tecnico fino alla fatturazione, passando per acquisti, produzione, magazzino e contabilità. Arianna Printing è una soluzione sviluppata per il mercato grafico italiano, e trova la sua forza nella possibilità di soddisfare le esigenze dei clienti, rispettando le dinamiche dei loro cicli produttivi e della gestione delle loro risorse interne.
Arianna Printing si basa su tecnologie moderne, soggette a rapidi cicli di sviluppo e aggiornamento che garantiscono tempi e costi di start up minimi. Scegliere Arianna Printing non significa solamente acquisire uno strumento software indispensabile ed efficace, significa anche acquisire le competenze e il supporto di un team di specialisti a tua disposizione. Il software è inoltre configurabile con moduli che rispondono alla filosofia Industria 4.0, e permettono l’interconnessione tra le varie macchine installate in azienda. Sullo stand, che anche quest’anno sarà di 115 mq, saranno ovviamente presenti anche le Multifunzioni Duplo per taglio, rifilo, cordonatura, perforazione, microperforazione e piega in un passaggio, le brossuratrici Rigo PUR e il plastificatore Bagel Minilam B3.
Per ulteriori informazioni contattare :
Giorgia Aliprandi
Product & Communication Manager
Tel: +39 02 93158660
Mob: +39 333 1620482
E‐mail: g.aliprandi@neopost.it
neographics.it / neopost.it