I valori del gruppo

Un cammino costante nella corporate responsability

Essere un leader comporta grandi responsabilità e questo è il motivo che ci spinge a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e partner al fine di intraprendere azioni concrete anche nel rispetto dell'ambiente.
Il miglioramento ambientale e sociale è un elemento chiave per Quadient.
I nostri accordi con appaltatori esterni, operatori postali, fornitori e venditori prevedono l’obbligo di rispettare i contratti di lavoro internazionali, le decisioni politiche mondiali e le normative locali sulle condizioni di lavoro, l’igiene e la tutela dell’ambiente.
Quadient va ben oltre il livello minimo di conformità, specialmente con il suo programma di certificazione ISO 9001 e 14001.
Mettiamo in atto diverse misure volte a proteggere il nostro personale e a garantire condizioni ambientali di lavoro ideali.

I principi di Quadient

La società:

  • conta sullo spirito d’iniziativa e sul senso di responsabilità di ogni singolo collaboratore per raggiungere il successo a livello aziendale;
  • agevola e promuove soluzioni;
  • lavora per una comunicazione e uno scambio di informazioni reciproci, onesti, diretti, trasparenti e completi in tutti i dipartimenti e fra tutte le aziende operatrici;
  • limita il numero di livelli di gestione riducendo così la burocrazia;
  • delega le responsabilità e decentralizza le decisioni a vantaggio della clientela;
  • si sottopone a rigorose verifiche interne mirate a individuare e prevenire i rischi;
  • esegue regolarmente una analisi delle attività ed elabora rigorosi report finanziari mensili;
  • utilizza strumenti informatici per la condivisione di strategie, esperienze e standard fra le diverse società del gruppo;
  • reputa non opportuno appoggiare e/o fornire contributi a partiti o organizzazioni politiche. I collaboratori di Quadient sono persone responsabili;
  • raggiungono gli obiettivi concordati;
  • mettono l’interesse dell’azienda al di sopra del profitto personale;
  • trattano con la massima discrezione le informazioni esclusive e riservate;
  • aderiscono alla Group Trade Secrets Policy (politica sul segreto industriale del Gruppo);
  • si astengono dall’ottenere o utilizzare informazioni esclusive di terzi senza il loro consenso;
  • individuano, prevengono e correggono un eventuale comportamento aziendale inappropriato;
  • evitano situazioni che possano compromettere la loro capacità di prendere decisioni d’affari in modo obiettivo ed eticamente corretto. I clienti e i partner di Quadient;
  • usufruiscono di servizi finanziari erogati con efficienza e discrezione;
  • possono contare sul massimo rispetto di tutte le normative vigenti da parte di Quadient, sulla nostra massima attenzione alla protezione dei dati e sulla nostra dedizione alla soddisfazione della clientela.

Il cliente al centro

Per Quadient il cliente è il fulcro di ogni attenzione.
I collaboratori Quadient sono in grado di fornire un eccellente servizio di assistenza alla clientela.
Offriamo a ogni utente la possibilità di lavorare con soddisfazione con le nostre macchine, i nostri sistemi e servizi.
I prodotti e servizi di qualità offerti da Quadient consentono ai clienti di incrementare il loro livello di efficienza.
I nostri processi aziendali vengono adeguati alle esigenze del cliente.
La completa soddisfazione del cliente costituisce il nostro vantaggio competitivo fondamentale.
Sull’assistenza ai clienti Quadient non scende a compromessi.


Rispetto dell’ambiente

Quadient minimizza il suo impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita di un prodotto, dal suo sviluppo alla produzione, dalla spedizione all'utilizzo, fino al suo riciclaggio.
Grazie al nostro processo di progettazione ecocompatibile, siamo riusciti a ridurre di circa il 40% il peso dei nostri macchinari più recenti e del 10% la quantità di componenti utilizzati per la produzione.
Migliorando la performance ambientale dei nostri prodotti, riducendo le nostre emissioni di carbonio, non solo siamo alla guida del settore, ma forniamo anche valore aggiunto ai nostri clienti.