Il rebranding globale di Neopost

Denis Thiery, Chairman e Chief Executive Officer dichiara “Questo rebranding è in linea con la nostra strategia di business, che prevede lo sviluppo delle attività legate alla corrispondenza e accelerazione della crescita nei settori della
comunicazione digitale e delle soluzioni logistiche.”

Send. Receive. Connect.


Bagneux, Francia, 2 Febbraio 2015 - Neopost, leader nelle soluzioni per la gestione della corrispondenza e attrice protagonista nella comunicazione digitale e nei servizi logistici, ha lanciato oggi il suo nuovo brand. Il cambiamento riflette il nuovo posizionamento di Neopost
nel mondo digitale e assicura la coerenza del brand per l’intera organizzazione.

 

Nuovo Look and Feel

Il nuovo logo, basato sulla lettera “N” di Neopost, è stato ridisegnato e modernizzato per l’era della comunicazione multicanale. La sue linee ricordano la corrispondenza fisica e digitale, così come il simbolo dell’infinito. “Questo rispecchia la nostra missione di creare interazioni continue, e spedendo il giusto messaggio, alla giusta persona, tramite il giusto canale” spiega Thiery. Il verde è stato scelto come nuovo colore Neopost in quanto evoca le idee di crescita, armonia, sicurezza. Crescita, perché Neopost è una realtà in evoluzione. Armonia, perché il brand è riconosciuto per i suoi valori umani. E sicurezza, perché i nostri clienti hanno fiducia nel brand Neopost, grazie alla sua esperienza pluriennale.CBA, agenzia grafica con sede a Parigi, ha affiancato Neopost in questo progetto per esplorare la personalità del brand, identificare i suoi valori e costruire la nuova storia del brand.

 

Send. Receive. Connect.

Il nuovo slogan riassume la visione che Neopost ha del nostro mondo in rapida evoluzione. Comunica il ruolo di collettore e guida ricoperto dall’azienda nel supportare le organizzazioni nelle operazioni di spedizione e ricezione di comunicazioni e merci, aiutandole a connettersi al meglio con i loro clienti.
Questo desiderio di aiutare le aziende nelle interazioni esprime l’impegno di Neopost nello sviluppo di hardware, software e servizi che supportino le persone nel lavorare bene insieme.

 

Le persone al primo posto

In un’epoca il cui il cambiamento è fortemente dipendente dalla tecnologia, Neopost crede che una cosa è rimasta invariata: il vero motore del successo sono le persone. Perché sono le persone a mandare avanti il business. Neopost apprezza e alimenta il lato umano del business. Neopost pensa ai suoi clienti come individui, non come aziende. Crede nella creazione di partnership al fine di soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti.

 

Nuova struttura delle unità di business

Attraverso il nuovo brand rappresentiamo le tre principali unità di business del Gruppo Neopost:

  • Neopost Mailing aiuta le imprese in tutti gli aspetti della gestione della corrispondenza, dall’imbustamento alla personalizzazione della posta.
  • Neopost Digital offre software per il document management e il data quality, aiutando le aziende a fare arrivare il giusto messaggio al giusto destinatario tramite il canale corretto.
  • Neopost Shipping aiuta le aziende nella gestione della logistica, con soluzioni di tracking e attrezzature custom. Neopost Shipping prende quindi il posto di quella che era precedentemente conosciuta come Neopost ID.

In alcuni Paesi, tra cui l’Italia, è attiva anche un’altra unità:

Neopost Graphics offre un’ampia gamma di attrezzature di finishing, per aggiungere valore alle stampe e trasformarle in prodotti finiti.